UFASHON

 

Haute Couture Paris FW 2016-17, Schiaparelli

Collezione super glam e tra le più riuscite della maison quella presentata da Schiaparelli a Parigi. Trionfo di forme e colori, stampe e contrasti cromatici per un inverno tutt'altro che grigio, ma all'insegna della femminilità, anche sbarazzina e vivace con pagliaccetti e minidress dall'allure contemporary chic. Libera dall'archivio surrealista che da sempre rappresenta l'heritage della maison, in passerella sfilano capispalla da sogno con colli importanti e abiti già prenotati per i red carpet più prestigiosi. Sensualità a go go e una dimostrazione di savoir faire che rilancia alla grande questo brand, finalmente confermandolo tra i grandi nomi della haute couture internazionale e non solo come un nostalgico recupero di una storica fashion house. Tutto è nuovo e moderno, Elsa Schiaparelli resta solo la fondatrice di questa maison ma i suoi canoni di bellezza così eccentrici e surrealisti rimangono sullo sfondo nelle fantasie patchwork fantasy e retrò, ma in collezione c'è molto altro e i suoi optical calembour non sono più un diktat imprescindibile per un marchio nuovo, forte e intrigante.

 

Mood: inverno funny e vivace all'insegna della raffinatezza
Lunghezze: tutte, dal mini al lungo
Ampiezze: tutte, da linee fascianti a quelle egg shape sui fianchi fino a abiti dalla linea scivolosa che acccarezza i fianchi senza segnarli
Colori: nero, blue navy, oro, celeste, grigio, rosa, fucsia, verde
Tessuti: seta, organza, raso matelassè, broccato, velluto

 

Haute Couture Paris FW 2016-17, Schiaparelli

 

Super glam collection and one of the most successful of the Schiaparelli fashion house. Triumph of shapes and colors, prints and chromatic contrast for a winter that will be not so grey, at all, in the name of a ladylike femininity, often fun and lively with rompers and minidress with a contemporary chic allure. Free from the surrealist archive that has always represented the heritage of this maison, everything seems change, starting from dreamy coat with important neck and dresses already booked for the most important international red carpet. A sensual collection and, above all, a bold demonstration of savoir faire that raises great this brand, finally confirming it among the big names of international haute couture labels and not just as a nostalgic historical reopening of a storic fashion house. Everything is new and modern: Elsa Schiaparelli remains only the founder of this maison but her standards of beauty so eccentric and surrealists are no longer a diktat so essential for a brand finally new, strong and intriguing.

 

Mood: funny winter with sophisticated allure
Lenght: from mini to maxi
Breadth: everything, from enveloping shapes also with egg shape sjìkirt on the hips until light ethereal silhouettes
Colors: black, blue navy, col, pale blue, grey, gold, pink, fucsia, green
Fabrics: silk, organza, satin, matelassè, brocade, velvet

 

Share :